giovedì 27 giugno 2013

Leucemia

Leucemia è il cancro delle cellule del sangue. Nella leucemia, il midollo osseo inizia a fare un sacco di globuli bianchi anormali (cellule leucemiche). Queste cellule anormali in numero le cellule sane gradualmente portando ad anemia, emorragie e infezioni. L'esatta causa della leucemia è nota, ma i fattori di rischio sono stati identificati. la leucemia è raggruppata in quanto velocemente sono colpite la malattia si diffonde (acuta o cronica) e che le cellule del sangue ((linfociti o mielociti).

Tipi di leucemia

Leucemia mioide cronica (L MC).
Si colpiscono soprattutto gli adulti. Essa colpisce le cellule glenoideo e di solito crescono lentamente in un primo momento. Ha sintomi poco o niente nelle fasi iniziali. Esso viene di solito diagnosticata in fase cronica quando il trattamento è molto efficace per la maggior parte delle persone.

La leucemia linfatica cronica (LCD)
Questo genere quasi mai colpisce i bambini. Si trova in persone con più di 55 anni. Essa colpisce le cellule linfoidi e cresce lentamente. È la forma più comune di leucemia cronica adulta. Si può sentire bene per anni e non hanno bisogno di alcun trattamento.

La leucemia acuta limfoblastica (ALL)
Tipi più comuni di leucemia nei bambini, anche se gli adulti possono ottenere. Essa colpisce le cellule linfoidi e cresce molto rapidamente

La leucemia acuta mioide (AML)
È il tipo più comune di leucemia acuta negli adulti. Essa colpisce anche i bambini. Cresce rapidamente e colpisce le cellule.

Ci sono anche rari tipi di leucemia, come la leucemia a cellule capellute

FATTORI DI RISCHIO

Fumare
Questo aumenta il rischio di leucemia mioide acuta.

Passato chemioterapia o radioterapia per un altro tumore è un candidato di alto rischio di questo cancro fa.

L'esposizione a livelli elevati di radiazioni.
L'esposizione a questi alti livelli di radiazioni aumenta notevolmente le probabilità di contrarre la malattia. ad esempio gli incidenti bomba nucleare aumenta queste radiazioni di alto livello.

La storia di famiglia.
Se i membri della vostra famiglia sono stati diagnosticati con la leucemia, si ha un alto rischio di troppo.

L'esposizione a sostanze chimiche
L'esposizione a sostanze chimiche come il benzene può provocare leucemia mioide acuta. Benzene è ampiamente usato nell'industria chimica e trovato nella benzina e fumo di sigaretta.

Malattie genetiche.
Malattie genetiche o ereditarie come la sindrome di Down aumenta il rischio.

Disturbi del sangue sindrome displastica e alcune altre malattie del sangue aumenta il rischio di leucemia mioide acuta.

Umana a cellule T leucemia virus di tipo I (HTLV-I): aumenta il rischio di raro tipo di leucemia chiamata leucemia a cellule T.

TRATTAMENTO

Il trattamento si basa su un sacco di fattori come il tipo di leucemia, la salute generale e l'età.

Chemioterapia
Questa è la principale forma di trattamento per la leucemia. I farmaci sono usati per uccidere le cellule tumorali. Si può avere una pillola o iniezione in vena a seconda del tipo di leucemia che hai.

Radioterapia
Raggi X o altri fasci ad alta energia sono usati per danneggiare le cellule leucemiche e fermare la loro crescita.

Le cellule staminali trapianto
L'obiettivo di questo tipo di procedimento è distruggere le cellule del midollo osseo  e sostituirli con normali cellule sane.

Nessun commento:

Posta un commento