lunedì 24 giugno 2013

Aromaterapia 1

               L'aromaterapia aiuta l'organismo a rilassarsi, è a curarsi in modo naturale,con l'aiuto dei oli essenziali.Questi oli sono estrai dai semi,fiori,fogli e dai radici.Per non perdersi le qualità,l'oli devono essere mantenute in bottiglie chiuse ermeticamente, tenute lontano dai fonti di calore, luce e umidità.Anche se sono usate correttamente, alcuni oli hanno reazioni allergiche è , in questo caso devi fare una pausa di 10 giorni e poi usarle in quantità piccole sostituirle con oli essenziali.
              Questi tipi di oli sono usate anche nel industria dei profumi ,e hanno gradi diversi di volatilità.L'oli volatili sono ottenuti da le bucce di arancia,limone,mandarini è se hanno un grado di volatilità molto rapido.hanno un assorbimento rapido con una durata di validità di 6 mesi.L'olio di limone ha un effetto stimolatore per la circolazione sanguina,guarisce i capillari rotti sotto la pelle.Aziona anche contro la cellulite,dolori di testa.Invece, l'olio di arancia,elimina le coliche,aiuta a disintossicare il corpo,allontana il stress e i dolori di testa,eccitando il corpo.
                La maggior parte dei oli sono essenziali,avendo un livello medio di volatilità è il più cercato e quello di lavanda che aiuta a rilassare,a calmare,rimuove l'insonnia, l'emicrania.essendo un buon calmante e raccomandato in raffreddori,dolori addominali.Il geranio,aziona agisce sul sistema nervoso,antisettico e infiammatore,essendo con meno precauzioni da al l'olio estratto dal tè naturale di essere il più utilizzato,avendo proprietà antimicotiche,antivirali,viene utilizzato in infezioni virali,urinarie. Il yang e conosciuto come un afrodisiaco ,che calma il sistema nervoso e aiuta a rilassarsi, mentre, il rosmarino cresce la capacità di concentramento,aiuta la memoria,stimola la circolazione sanguina è ha proprietà antisettica e toniche.
             L'oli ottenuti dal legno,e dal resine,mirra, legno di cedro,sono più efficienti anche se sono vecchi,perché hanno un grado di volatilità pesante. L'olio del abete è pino sono antisettici,aiutando a liberare le vie respiratorie,rimuovendo la stanchezza è i dolori muscolari. A seconda della qualità del olio ,possono essere utilizzati anche come inalazioni,massaggio. Le inalazioni,sono raccomandate per chi ha problemi respiratori,l'eliminazione della tosse e la secrezioni ,ma, vengono usate anche nella cosmesi.In una ciotola,metti l'acqua calda,è dopo 10 goccio di olio volatile di tè, eucalipto, menta o qualsiasi olio purificante,mescola bene,piegati con la testa sopra il vassoio,tenendo sulla testa un asciugamano pulito.Se i vapori sono troppo caldi aspetta 1-2 minuti e poi ricominciare a inalare.
             Per i massaggi devono essere mescolati con olio speciale,purché sono troppo concentrati.Ha 10 ml di olio di massaggio,metti 4-5 gocce di olio essenziale,ma poi usare anche l'olio extravergine di oliva.Questi hanno proprietà emollienti e idratanti,raccomandate per la pelle secca.

Nessun commento:

Posta un commento