mercoledì 17 luglio 2013

La perdita di capelli (cause e prevenzioni)

Sono sicura che ognuno di noi è stato colpito una o più volte con il problema di perdita di capelli. Normalmente, possiamo perdere fino a un centinaio di capelli al giorno, senza caso. La cura se dovrebbe  fare quando si osserva una quantità maggiore di capelli sul cuscino o nella vasca da bagno dopo un bagno.


   Le cause possono essere molte, qui sono alcuni di loro: brusche variazioni ormonali (il parto, l'allattamento al seno), stress, farmaci, malattie, sole, mancanza di ferro, fattori nutrizionali (diete drastiche, anoressia, bulimia).

   I cambiamenti ormonali
   Essi possono solo causare una perdita di capelli temporale. Oltre alle cause cui sopra, questi disturbi possono verificarsi con la pillola anticoncezionale, la disfunzione della ghiandola tiroidea, la menopausa. La perdita dei capelli può verificarsi dopo tre mesi di squilibri ormonali e prendere due o tre mesi, dopo di che i capelli saranno rigenerati. Inoltre, può interferire con la medicina per il squilibrio ormonale . Per questo è necessario consultare un medico.


   Lo stress
   Quando alcune persone diventano stressati, i livelli di cortisolo nel corpo aumenta. Questo causa molti problemi, tra cui la perdita di capelli. Per sbarazzarsi di stress può prendere alcuni farmaci come trattamento, ma se il problema non è molto grave sarebbe meglio ricorrere a soluzioni alternative. Per esempio, possiamo usare il profumo delle piante aromatiche come terapia. In questo caso, i più efficaci sono menta piperita, rosa, agrumi. Inoltre, quando siamo al lavoro possiamo bere il tè al limone caldo, aumentando così la loro capacità di lavorare,è la sera quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, si può indulgere in un bagno caldo, è di gettare un paio di ingredienti come sali marini e canfora.

   Ferro
 Il ferro componente essenziale dell'emoglobina, diminuisce nel nostro corpo, cominciando ad avere stanchezza, scarsa resistenza allo stress, sudorazione, unghie e naturalmente, il pelo comincia a cadere. In altre parole diventare anemici. Oltre alla mancanza di ferro nella dieta ci possono sono diverse cause pesante come  gravidanza, periodo di crescita ,mestruazioni. Il trattamento per questa malattia, deve essere prescritto da un medico. Per evitare questo problema, dobbiamo avere una dieta ricca di ferro. Pesce, carne, cereali, verdure, frutta secca, miele, sono una ricca fonte di questo minerale. Quindi non resta che fare la maggior parte di loro.

   Alopecia
   Questa è una malattia dermatologica che colpisce i follicoli piliferi del cuoio capelluto, causando completamente o solo qualche volta la perdita di capelli. Se in famiglia sono casi di questa malattia,dovrebbe essere prevenuta con una dieta ricca di vitamine del gruppo B: riso e chicchi d'orzo, fagioli, grano, lievito, noci, fagioli, soia.

  In certi momenti della nostra vita tutti ci troviamo ad affrontare la perdita di capelli. Le sue cause sono molte, ma le più importanti sono l'età, stile di vita, stress, cambiamenti ormonali, gravidanza, dieta, farmaci vari. Se si è già perso un sacco di capelli, ci sono molte soluzioni per recuperare in fretta. Un metodo molto efficace è l'olio di massaggio terapeutico.
   L'effetto di questo olio è duplice, sia psichicamente che fisicamente. Essendo estratti di piante fresche, dal vivo, hanno un grande effetto psicologico sul vostro umore, aiuta a dormire meglio, si sente meglio e, di conseguenza, per nutrire meglio. Il tuo corpo, con elevato equilibrio lascerà gli effetti attesi tra cui il vostro look.

   Perché non contiene additivi, come gli oli, loro agiscono sul cuoio capelluto e dei capelli, aiutandogli a crescere più velocemente. Attraverso il massaggio, la circolazione sangvina è migliorata e il tasso di crescita migliorerà anche.

Contenuto di vitamina E olio di avocado soprattutto è più spesso raccomandato per la perdita dei capelli. Potente nutrienti, aiuta i capelli danneggiati, in modo da non evitare!


Come massaggiare:

   In primo luogo considerare se l'olio essenziale è troppo concentrato per essere utilizzato direttamente.
   Mescolare, possibilmente con un tè alla menta o timo, pulisce il cuoio capelluto e stimola la circolazione al suo livello.

   Utilizzando un tampone di cotone o morbido, bagnare i capelli, specialmente le radici. Con la punta delle dita, senza usare le unghie, massaggiare la pelle.

   Accompagna preferibilmente il trattamento con musica piacevole, rilassante per creare il vostro benessere e il livello psicologico. Prova a sentire ogni movimento delle dita e di immaginare come le ciocche di capelli assaggiare questo trattamento benefico.

   Perché hanno così tanti acidi grassi, gli oli essenziali possono ingrassare i capelli, in modo da non esagerare con questo trattamento. Applicato 2 volte a settimana e poi una volta a settimana, gli effetti si vedranno molto presto. Si consiglia di giungere ad un'applicazione mensile, ed i capelli sono sempre lucidi e durevole.

   Durante il trattamento, una dieta sicura con  supplementi sono consigliati se si dispone di uno stile di vita molto sano. E, soprattutto, guardare la vostra igiene dei capelli! Bellezza significa assistenza sanitaria!

Nessun commento:

Posta un commento