mercoledì 17 luglio 2013

Claustrofobia

Claustrofobia è una forma di disturbo mentale, ansia, attraverso il quale una persona sperimenta una paura intensa e irrazionale da piccoli spazi ristretti. Gli studi hanno dimostrato che ben il 10% della popolazione mondiale soffre di claustrofobia. Alcune persone si sentono un po 'in ansia quando si è seduti lungo tempo al chiuso, altri soffrono di attacchi di panico nei piccoli luoghi come aerei, treni, ascensori, negozi, e altre persone semplicemente prendere dal panico all'idea di essere in tali spazi.


I segni che sei claustrofobico sono:

- Non si sentono a proprio agio in spazi ristretti, sia esso bar, negozi, aerei o ascensori
- Se le persone intorno a voi (soprattutto stranieri) è troppo vicino a voi, si sente stretto in mezzo e panico
- Sudore, avere il battito cardiaco più veloce e tremante quando sei in un ascensore o in una piccola stanza circondata da persone
- Iperventilazione, nausea, e la paura
- Avere un attacco di panico prima o dopo si entra in una piccola stanza
Provoca claustrofobia:

Purtroppo, nessuna nota la claustrofobia. Gli esperti dicono che le persone che hanno attacchi di panico, in generale, possono sviluppare nel tempo e claustrofobia. La sensazione è che non ci sfugge o che si è in una situazione limite! La difficoltà sta nel problemi di respirazione, sudorazione, ipertensione, mal di testa, la paura.

Claustrofobia può essere il risultato di un incidente traumatico nell'infanzia o che vivono stabilmente in piccoli spazi in cui non si dispone di aria e di spazio personale. E via genetica in grado di trasmettere questa malattia!


Gli esperti dicono che molte persone (di solito donne), cercano di curare questa malattia solo, a fronteggiare la paura. Vanno in spazi ristretti e chiusi volontariamente o che trovano un'occupazione piacevole in una stanza, cercando di superare la malattia. Purtroppo, i medici non raccomandano questo metodo, che - dicono - potrebbe portare ad un peggioramento della malattia.

Claustrofobia ansia può essere trattata come qualsiasi malattia, mentale e il trattamento è solo unità specializzate APLC. Non esiste un trattamento specifico, ma ci sono diverse procedure che possono essere applicati, a seconda della situazione graviatatea.

I medici raccomandano alcuni farmaci, terapie comportamentali sotto costante supervisione, ipnosi, psicoterapia, consulenza, programmi speciali per le persone con fobie.

La più importante è che non solo devono affrontare questa ansia, ma anchè andare  dal medico.

Nessun commento:

Posta un commento