martedì 27 agosto 2013

Cistite: cause, sintomi e trattamento


La cistite è un'infezione non complicata del tratto urinario inferiore, essendo tra le malattie infettive più comuni extra-intestinali. Può diventare cistiti,quando hai almeno due infezioni in sei mesi o almeno tre infezioni in un anno. Secondo gli esperti, il 40% delle donne avrà almeno una di queste infezioni durante la loro vita, di cui il 25% sarà influenzato da cistiti ricorrenti.

Cistite

I sintomi della cistite

Qui ci sono i più comuni sintomi di cistite:

- Minzione frequente;
- La sensazione di minzione imminente;
- Dolore sovra-pubico;
- Sensazione di bruciore durante la minzione;
- Sangue nelle urine.

Oltre ai sintomi sopra elencati, cistiti ricorrenti ha i seguenti effetti:

- Sensazione di bruciore costante;
- Sensazione urgente di urina e della minzione;
- Il dolore durante la minzione;
- Perdite di valore di vera vita quotidiana.

Cause della cistite

Sebbene il 77% delle infezioni del tratto urinario causate da batteri E. coli sono inferiori ma ci sono altri fattori che favoriscono l'insorgenza di cistite.

Come si fa a trattare la cistite?

Il trattamento per la cistite è igienico-dietetico, antibiotico e sintomatico e non come indicato dal medico. Anche se il trattamento antibiotico è spesso efficace, i batteri possono reintegrare. Quindi, a prendere in considerazione misure per prevenire cistiti ricorrenti, come ad esempio:

- Bere almeno 2 litri di liquidi al giorno;
- Dieta iposodica, lieve;
- Evitare di stasi urinaria;
- Evitare l'esposizione al freddo;
- Servizi igienici adeguati intima;
- Evitare l'uso di diaframma per la contraccezione.

Se le misure di prevenzione non antibiotici hanno fallito, il ricorso agli antibiotici preventivi somministrati in modo continuo o dopo il rapporto sessuale.

E 'estremamente importante per prevenire le cistiti ricorrenti in quanto può ridurre le prestazioni delle  ripetute  infezioni del tratto urinario. Inoltre, il trattamento ripetuto con antibiotici ogni ricorrenza della cistite può contribuire allo sviluppo della resistenza agli antibiotici, il che significa che l'infezione urinaria diventerà più difficile da trattare. Non devi omettere eventuali reazioni avverse agli antibiotici, come disturbi digestivi o micosi vaginale.

Nessun commento:

Posta un commento