martedì 27 agosto 2013

Acqua - il rimedio più economico per i vostri problemi di salute

L'acqua è senza dubbio uno dei doni più belli che la natura ci offre, fin dai primi momenti della nostra esistenza. E 'ovvio che senza acqua, la vita sarebbe un utopia, ma quanti di noi sanno che l'acqua è il modo più efficace per tenerci sani, pieni di energia e immune da stress e fattori esterni nocivi? Poiché il nostro corpo è composto di 60-70% di acqua, è necessario consumare circa 2 litri al giorno di acqua, proveniente da fonti affidabili per assicurare il corretto metabolismo  del fegato, reni e l'intestino. Qui ci sono alcune condizioni che l'acqua può essere rimosso facilmente, fino a quando si è disposti ad avere uno stile di vita sano e seguire alcune regole nella vostra dieta quotidiana.

Mal di testa
Il mal di testa si verificano spesso a causa della disidratazione, quindi è molto efficace per bere una grande quantità di acqua quando si sente il bisogno di una sensazione generale peggiore. Inoltre, è possibile che un bagno di acqua calda per essere utile quando la cefalea viene da eccesso di lavoro, periodi prolungati di stress e tensione.



Stipsi
La costipazione avviene per causa di  un'insufficiente apporto di fibre e acqua nel corpo, quindi è importante consumare almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Per sbarazzarsi di questo problema, versare in un bicchiere medio di acqua, coprire e lasciare in camera fino al giorno successivo, quando mangi, prendi piccoli sorsi.

Costante sensazione di fame
Se avete problemi di peso a causa del fatto che non si può controllare l'appetito, quindi l'acqua può aiutare a combattere questi piccoli nemici. Bere un bicchiere prima di ogni pasto con acqua a temperatura ambiente, in cui è possibile aggiungere un po 'di succo di limone, perché, secondo gli studi condotti negli Stati Uniti, come alcuni ormoni nel corpo sono attivati ​​producendo una sensazione di pienezza.

Problemi di cuore
Pochi di noi sono consapevoli che, normalmente, il nostro corpo rimuove 3 litri di acqua ogni giorno in modo che quando la quantità di liquido nel corpo diminuisce, il sangue si addensa, rendendo difficile per il trasporto di ossigeno nelle cellule. In questa situazione, il cuore deve pompare più forte, il risultato di questo processo e una  pressione bassa, eventualmente accompagnata da problemi di circolazione sanguigna o dolore del cuore.

Così, per evitare questi effetti negativi, se deve bere almeno un bicchiere d'acqua 2-3 ore prima di apparire la sete.


Inoltre, un altro rimedio efficace per i disturbi del flusso di sangue è la seguente: lasciare  l'acqua fredda  in vasca fino a raggiungere un'altezza di 40 cm, e fare un passo in esso, come cicogne, per  un minuto.

Sudorazione eccessiva
Doccia calda è la soluzione più appropriata quando si suda eccessivamente, soprattutto nelle calde giornate estive o quando si è in menopausa. Si consiglia solo docce con acqua fredda, perché una volta che si sbarazza della sensazione di calore, si inizia subito a sudare. Inoltre, frequentemente ,la doccia fredda può essere alla base di raffreddori, mal di ovaie e reni.

Rughe
Il passare del tempo è indicato sulla nostra pelle, anche se ha lottato duramente per ridurre al minimo ingombro, l'applicazione di tutti i tipi di creme e trattamenti anti-rughe. Una soluzione più efficiente, che adottano le più belle stelle di Hollywood,e  il consumo giornaliero di almeno due litri di acqua, per cui i tessuti se mantengono giovani ed elastici, che può essere garantita,lavando la pelle con acqua fresca più volte al giorno.

Lo stress
Lo stress colpisce la corretta circolazione del sangue nel corpo e nel cuore l'attività, quindi se si è alle prese ogni giorno con questo fattore sfavorevole al lavoro o a casa, bere acqua minerale 250 g con un alto contenuto di magnesio, che ha la proprietà di rafforzare le cellule nervose contro gli ormoni dello stress.



Freddo
Qualunque sia la stagione, ci fanno ricorrere a mangiare le pillole, che spesso producono sonnolenza o vari disturbi del metabolismo. Mettere l'acqua calda in una bacinella e un paio di cucchiai di sale, metti i piedi per 10 minuti,e si mette a letto, dove si può bere tè caldo con il limone.



E fondamentale ricordare che la sete è un segnale di allarme che invia il tuo corpo, ma non si deve aspettare  a ricordarsi di bere acqua, perché, in questo caso, si diventa disidratati. Inoltre, non si tenta di "placare" la sete con l'alcol perché causano una più rapida rimozione di acqua dal corpo , che è responsabile della regolazione del smaltimento dei liquidi corporei. Optare per l'acqua, minerali, succhi di frutta naturali e tisane e evitare il caffè, tè nero quando ci si sente disidratati.

Nessun commento:

Posta un commento